“Scuola ed Alport”, giunto alla sua Quarta edizione, s’ inserisce all’interno del più ampio progetto “Riconosciamo La Sindrome di Alport” che l’Associazione A.S.A.L. onlus ha realizzato per rispondere alle esigenze di informazione e sensibilizzazione nel territorio Nazionale, volta al sostegno delle persone affette da malattie rare e delle loro famiglia.
“Scuola ed Alport” Il progetto intende offrire un adeguato percorso formativo ed educativo che aiuti gli studenti a comprendere l’importanza della prevenzione nelle malattie renali: Informarsi e adottare un corretto stile di vita è essenziale per ritardare o evitare l’insorgere di problematiche renali.
Abbiamo necessità di persone disposte a collaborare con A.S.A.L. così da presentarlo in tantissimi Istituti Scolastici. Se sei interessato invia richiesta informazioni “Scuola ed Alport 2020/2021” all’indirizzo e-mail: segreteria.asal@tiscali.it entro e non oltre il 15 ottobre 2020.
"Puoi anche sognare progettare, costruire il più splendido Luogo del mondo ma ci vuole l’aiuto di tutti perché il tuo sogno diventi realtà.” Robert Baden – Powell
#sindromedialportscuola #alport #scuola #istitutiscolastici #reni #prevenzionerenale #salutedeireni #alportsyndrome #asal
Info sull'autore