BANDO DI RICERCA 2021 – Alport RESEARCH

BANDO DI RICERCA 2021 – Alport RESEARCH

Grazie alle attività di raccolta fondi degli ultimi anni, alle donazioni ed ai fondi raccolti con il  5 per mille  A.S.A.L. pubblica Alport RESEARCH il primo Bando di concorso per l’assegnazione di contributi a favore di  progetti scientifici sulla Sindrome di Alport.

L’importo complessivo a disposizione per il finanziamento dei progetti è pari a euro 40.000,00 (quarantamila/00).

Il bando è aperto a proposte di progetti che abbiano valenza innovativa riguardo ad ogni aspetto della Sindrome di Alport con preferenza a quello otorinolaringoiatrico, oculistico  o nefrologico.

Saranno prese in considerazione proposte di progetti da svolgersi in ambito nazionale,  anche con collaborazioni internazionali (elaborati da presentare in Italiano)

Ogni istituzione proponente potrà proporre un unico progetto di ricerca.

Le proposte di progetto, dovranno pervenire all’ Associazione Sindrome di Alport   entro il 30/07/2021 esclusivamente a mezzo di messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo alport@pcert.postecert.it

 

Considerate le  numerose richieste di proroga dei termini di scadenza del presente bando avanzate da diversi ricercatori interessati sulla base della complessità della progettazione e della programmazione per le quali si ha necessita di tempi più ampi,  il Consiglio Direttivo ritenuto di poter venir incontro alle esigenze su esposte, ha deliberato in data odierna  la proroga dei termini di scadenza del bando al 30/09/21.

Si osserva inoltre che si intendono prorogate anche le ulteriori scadenza previste dal presente bando (ovvero al  30.11.21 la delibera di assegnazione del contributo ed  al 15.12.21 la comunicazione delle informazioni richieste per l’erogazione del contributo)

 

Bando

FACSIMILE DOMANDA 

 

Ad oggi A.S.A.L. ha  donato complessivamente  euro 27.000,00 in favore dell’Università degli Studi di Siena – Dipartimento di Biotecnologie mediche, per esigenze di ricerca dell’attività scientifica sulla Sindrome di ALPORT condotta della prof.ssa Alessandra Renieri 

 

GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO

Info sull'autore

PresidenteASAL administrator