BANDO DI RICERCA 2021 – Alport RESEARCH

asal onlusBANDO DI RICERCA 2021 – Alport RESEARCH

Alport RESEARCH il primo Bando di concorso per l’assegnazione di contributi a favore di  progetti scientifici sulla Sindrome di Alport

Il bando, pubblicato il 30 giugno 2021 e scaduto il 30 settembre 2021, mette a disposizione complessivamente 40.000,00 euro(quarantamila/00)

Quattro i  progetti presentati, tutti ammessi alla seconda fase di valutazione ad opera della Commissione: seconda fase  che si concluderà il 30.11.21 con la delibera di assegnazione del contributo.

Nominata la Commissione Scientifica di Alport RESEARCH : in data del 03.11.2021 il Presidente dell’Associazione Sindrome di Alport dando seguito alla delibera del Consiglio Direttivo ha nominato  la Commissione Scientifica chiamata a valutare, entro il 30.11.2021, i quattro progetti presentati.

I tre membri sono stati individuati garantendo l’assenza di conflitti di interesse, ed insieme al Presidente ( o a persona da lui designata) dovrà valutare le singole proposte sulla base dei diversi criteri della Rilevanza, Qualità scientifica e Fattibilità.

Sono membri della commissione esaminatrice:
– Prof.ssa Sabrina GIGLIO
– Prof.ssa Francesca BECHERUCCI
– Dr. Ferruccio BOLASCO                                Curriculum Ferruccio Bolasco

PROROGA: A seguito di un grave ed imprevisto evento che ha coinvolto tutto il Direttivo A.S.A.L., la seconda fase di valutazione del Bando Alport RESEARCH ( la quale prevedeva la valutazione dei quattro progetti presentati ad opera della Commissione e la conclusione con la delibera di assegnazione del contributo.) è rinviata a data da stabilirsi.                                                                                          Verbale di proroga 29-11-21

ASSEGNAZIONE:

il Consiglio Direttivo, approvando il giudizio formulato  dalla Commissione Scientifica,  ha disposto l’assegnazione del contributo a:

progetto n. 4- punti 51

Titolo: Valutazione dei disturbi uditivi in modello di cane Alport X-legato per una futura applicazione preclinica in-situ della tecnologia CRISPR/Cas9 e terapia riabilitativa in pazienti ipoacusici già protesizzati.

Autore: Prof. Marco Mandalà

Centro dove si svolge lo studio: Azienda ospedaliera universitaria senese – Complesso ospedaliero di rilievo nazionale e di alta specialità

Collaborazioni: Prof.ssa Mary B. Nabity, del Texas A&M University (TAMU), Texas USA

Delibera Consiglio direttivo