Guardiamo al Futuro

3° Convegno Nazionale di A.S.A.L.

Anche quest’anno A.S.A.L. Onlus vuole creare un’occasione di incontro con tutti coloro che con il loro impegno concreto, la loro vicinanza e la condivisione degli obiettivi che guidano l’operato della nostra Associazione, ci danno la forza per migliorare e per affrontare il futuro con sempre maggiore energia.

Vi invitiamo pertanto a partecipare al 3° Convegno Nazionale di A.S.A.L. dal titolo:

“Guardiamo al Futuro”

che si svolgerà sabato 20 maggio a Milano, presso Aula Magna G.B. Candiani – Clinica Mangiagalli Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico, in via Commenda, 12.

Il 3° Convegno Nazionale ha come obiettivo quello di offrire informazioni per migliorare la qualità di vita di chi si trova ad affrontare questa patologia. L’evento è suddiviso in due sessioni nelle quali verranno affrontate diverse tematiche.

Nella prima si parlerà della ricerca scientifica tracciando un escursus che riassumendo il passato si soffermerà sullo stato attuale per aprirsi poi sulle diverse prospettive future.

Nella seconda sessione invece l’attenzione è rivolta principalmente alla quotidianità della patologia ovvero alle problematiche che quotidianamente affrontano i pazienti e le famiglie. Ci auguriamo che grazie al dialogo ed alla comunicazione con i medici possiamo tutti insieme “guardare al futuro” con maggior serenità e positività.

Vi preghiamo, al fine di meglio organizzare l’evento, di comunicare entro il 10 maggio 2017 la vostra partecipazione alla Segreteria indicando il numero dei partecipanti (per i minori indicare l’età) e specificare eventuali particolari esigenze alimentari dettate da dieta aproteica o intolleranze. Il pranzo sarà offerto dall’Associazione.

Per ulteriori informazioni sul convegno, potete contattare la nostra Segreteria via e-mail

In allegato la Brochure del Convegno con il programma e convocazione dell’Assemblea.

Vi aspettiamo numerosi.

Salva